Macroguida Omaggio 2a DI 5 PUNTATE
10 regole efficaci per la nostra comunicazione
... Quindi, anzitutto: provare, provare, provare e ancora provare. Sbagliando? Sì certamente, perchè saranno i nostri errori che ci indicheranno la strada giusta da percorrere.
Grazie a tutti lettori: è un piacere ritrovarvi alla seconda puntata di questa Macro Guida e vi auguro una buona e proficua lettura.
In questa puntata voglio fornire elementi pratici e di facile applicazione per migliorare la comunicazione sia scritta che verbale. Molti mi hanno chiesto qual è la qualità migliore per comunicare e quale bisogna sviluppare di più: ebbene, dopo la pazienza (infinita), la perseveranza nell’applicare quello che si apprende.
Pensate un attimo se quello che sapete fare deriva più da una conoscenza teorica o da un’ applicazione pratica.
Soffermatevi su quante nozioni solo teoriche avete e dalle quali traete ben poco… Tralascio, per motivi di spazio, l’eterna diatriba tra meglio teorico o pratico. Se la teoria è un ottimo supporto ai risultati, da sola resta un esercizio di… immobilità.
La pratica può farci diventare capaci e concreti nel tempo:
la pratica è la madre dei risultati.
Un esempio è quello dei tanti laureati: una volta entrati nel mondo del lavoro, per essere concretamente operativi devono iniziare a quel punto un buon tirocinio di “pratica”.....
Per la tua MACROGUIDA OMAGGIO IN 5 PUNTATE e ricevere gli aggiornamenti e le email di info. clicca direttamente qua. Ti auguro una buona lettura e che questo percorso possa piacerti via via sempre più, ogni parola che scorrerai sotto i tuoi occhi e nei tuoi pensieri per farla tua.Professional&LifeHealing Coach
HypnoCounselor
IF YOU LIKE, BE SOCIABLE: SHARE IT!